martedì 17 aprile 2007

Una storia come tante

Matteo,24 anni da 2 nella comunità di San Patrignano per problemi di cocaina. Inizio tutto un giorno,alla triste età di 16 anni,un suo amico da poco maggiorenne gli fece provare uno spinello di marijuana,come succede a tutti si parte sempre dalle cose piccole.Intorno ai 19 anni,tramite sempre il suo giro di amicizie e forse per sentirsi grande va incontro alla cocaina,la cosiddetta droga degli artisti,dei ricchi,un tempo più difficile da trovare e con un prezzo più alto che solo una determinata classe di persone poteva comprare. Dopo 2 anni l'epilogo;non trovando più cocaina una sera incontra l'eroina.Il mattino dopo si sveglia in un letto d'ospedale intorno i suoi genitori,da q l'immediata decisione di affrontare la disintossicazione.


In Italia di storie come quella di Matteo ce ne sono tante.Sono quasi 800.000 i ragazzi fra i 20 e i 25 anni in cura per disintossicazione da cocaina e quasi 2.000.000 di famiglie che combattono con i propri figli la droga,una piaga purtroppo sviluppatasi a ritmi veloci negli ultimi 10 anni.Ragazzi che pensano in grande e non si rendono conto in certi casi,e in altri ben consapevoli di quello che fanno anche con un solo tiro di spinello,poi non si sa l'enorme masso che ti può arrivare addosso,che se non riesci a fermarlo puoi rimanere schiacciato



2 commenti:

vlaste ha detto...

Basta avere una certa forza morale, una certa integrità d'animo e certe cose non succedono. Certo, vivere in una società sostanzialmente di merda come questa non aiuta... è importantissimo avere una famiglia solida alle spalle, che riesce ad inculcarti COI FATTI e non con le parole i valori giusti da seguire.

kia82 ha detto...

Storie come qeste sono all'ordine del giorno, forse bisognerebbe meditare un pò di più prima di arrivare al punto di rovinarsi la vita, è vero la vita è una e bignerebbe cercare di cogliere l'attimo in qualsiasi situazione; essendo una sola però la vita va rispettata.