E forse qualcosa doveva cambiare,ogni giorno arrivi a casa e c'è qualcosa di nuovo,una volta sciopero del commercio,poi i metalmeccanici,i lattai,i ferrovieri,gli operatori degli aeroporti,i tassisti,e adesso anche gli autotrasportatori che non c'è la facevano più e hanno bloccato mezza Italia.
Forse il governo come ho gia detto in altri blog poteva fare qualcosa ma non solo per loro anche per gli altri 6,5 millioni di persone che aspettano un nuovo contratto bensi siedersi prima della scadenza attorno a un tavolo e cercare di sistemare la situazione prima che accadesse quello che è successo in questi giorni.
Purtroppo loro si trovano in una situazione un po strana,se provano a fare sciopero si trovano tutti contro, perchè ci ritroviamo senza benzina,senza merce di prima necessità quali freschi e prodotti che riempiono i supermercati e con la gente pronta a fare se necessario anche la guerra civile soprattutto davanti ai benzinai.Come ho detto prima perchè aspettare cosi tanto tempo per sistemare i vari contratti di categoria quando nel governo ci sono due partiti che addirittura si dicono"per gli operai" e non hanno fatto ancora niente per loro e non riescono a mettersi d'accordo con nessuno neanche con le varie delegazioni sindacali che vogliono incontrarli,ci sono per esempio i chimici che hanno visto rinnovare il contratto dopo 2 anni e i metalmeccanici che non vedono ancora nessuna via d'uscita.
Tutto questo si ripercuote sull'operato del governo che fino ad adesso non convince neanche i suoi ministri(vedi Mastella,Ferrero e Di Pietro)e chissa quanto andranno avanti a prenderci in giro e fingere di fare qualcosa per i cittadini??!!
ciao raga alla prossima!!.....
3 commenti:
questa è tutta colpa dei comunisti!sanno sl incendiare macchine e fare leggi assurde....
d'accordo con te... ovviamente :-)
Nn diamo la colpa ai comunisti. Questo governo per come si sta comprtando mi sembra più di destra che quello di Berlusconi.
Tutti dicono che l'elettorato del centro-sinistra si lamenta xkè questo governo è ostaggio dei comunisti.
Mai cosa fu più sbagliata. Con tutti quelli con cui ho parlato tra quelli che hanno votato l'unione, nn c'è nè uno che si lamenta dei comunisti, ma mille mila che si lamentano di Mastella (Centro ma più a destra che a sinistra) e della Margherita (troppo centrista e conservatrice).
Quindi è vero che questo governo nn piace neanche alla maggior parte di chi l'ha eletto, ma nn per colpa dei comunisti.
Citatemi un atteggiamento prettamente comunista adottato da questo governo (che nn sia l'indulto dato che è stato votato ed appoggiato anche da Berlusconi e Casini che proprio comunisti nn sono) ed io rinnegherò questo post.
Posta un commento