venerdì 8 febbraio 2008

E doveva finir cosi...



Mercoledi si è scritta la parola fine a questa breve,la più corta dall'inizio della repubblica legislatura iniziata quasi 2 anni fa.
Si diceva all'inizio che non doveva neanche partire visto la cosi piccola maggioranza sia alla camera dei deputati che al senato,eppure il professor Prodi facendo tutte le stupidate possibili di questo mondo è riuscito ad arrivare a questo punto ricorrendo ogni 3 mesi a un voto di fiducia in parlamento.Si può benissimo dire che stiamo passando un momento davvero molto difficile e nessuno in Italia è stato all'altezza di raddrizzarlo o per lo meno cercare di far capire che era solo un brutto momento,ma nessuno ce la fatta e ci ritroviamo in un paese che non sa piu da chi farsi governare.
Forze dell'ordine che non hanno macchine e soldi per la benzina,aumento della criminalità dato anche dalla mitica legge dell'indulto che ha approvato questo governo,infrastrutture bloccate,Alitalia che non si sa dove finirà,continui aumenti degli stipendi dei deputati.
Queste sono alcune delle cose che ci tocca subire da cittadini che nell'Aprile 2006 molti hanno voluto mettere al governo questa banda di gente che continua a litigare e per finire durante le ultime votazioni di fiducia si sono sputati a vicenda.
Io di politica,questa politica non ci ho mai capito niente o meglio faccio molta più fatica a capire gli atteggiamenti dei politici invece di capire quello che fanno per il paese.
Adesso è iniziata la campagna elettorale che si concluderà il 13 e 14 Aprile con le ennesime votazioni,durante questo periodo è meglio evitare di parlar di politica tanto è solo uno spreco di tempo,mi sa che io non andro neanche a votare mi sono molto stufato e spero che anche voi seguirete il mio esempio ci metteremo in un movimento chiamato"Stufi della politica,astensionismo e basta!"
Godetevi anche questa lunga ed estenuante campagna elettorale vi farà non che molto ma molto bene!
ciao raga alla prossima

1 commento:

vlaste ha detto...

porca miseria ci aspettano due mesi di chiacchiere a vuoto, manifesti e finte promesse... speriamo che almeno ci venga risparmiato il superdibattito arbitrato da Vespa e Mimun...