lunedì 15 settembre 2008

Bella li



Adesso posso capire che ci può stare qualche sconfitta per il Milan,
ci può anche stare che la Defilippi torni in televisione,
ci può stare che miss Italia non faccia ascolti,

ci può stare che Alitalia non riesca a resistere e crolli,
ci può stare anche che Veltroni dica le solite stupidate,
ci può stare che arrivi il federalismo,il grande banco di prova per il paese,
l'unica cosa che non capisco e non ci può stare è che Forza Italia sia il primo partito a livello di percentuale più alto che ci sia mai stato in Italia da quando c'è la repubblica e che sia cresciuto di circa 6/8 punti da quando si è insediato il governo arrivando al 53%.
Purtroppo non riesco a capire come sia potuto accadere.
Se mi candidassi io?
Chi vivrà vedrà,come diceva qualche canzone o poesia,non me lo ricordo adesso di preciso









4 commenti:

Nano ha detto...

E' il potere dei mass media.
La persona media usa come mezzo di informazione maggioritario, se non unico, il televisore.
Basta guardare a chi appartengono le maggiori rete televisive italiane e si capisce il perchè di quest'ascesa (la RAI appartiene al governo e quindi in questo caso lungi da lei il fare ferma opposizione come fa la mediaset quando c'è la sinistra al potere).
Non so se ti ricordi il clima di insicurezza e di permissivismo che si era venuto a creare poco prima della caduta del governo, in particolare legato ai continui sbarchi clandestini a Lampedusa (su cui la Lega ha puntato forte ottenendo molti voti).
Adesso non si sente più niente, vuol dire che non sta sbarcando più nessuno??? E se ti dicessi che il numero di immigrati clandestini approdati a Lampedusa è raddoppiato rispetto al luglio dell'anno scorso cosa mi risponderesti????

vlaste ha detto...

Che sei il solito "estremo"... sei talmente a sinistra che tra un po' completi il giro e prendi i fascisti alle spalle!! :-D
Cmq è vero la TV non è imparziale e quasi tutte le testate sono berlusconiane, chi più chi meno.
Ma secondo me il motivo del consenso sta semplicemente nel "marketing" del governo, che ha puntato su quelli che secondo gli italiani sono i problemi: la sicurezza, i fannulloni, ecc... Si sono fatte inoltre operazioni demagogiche e populiste come il far passeggiare qualche soldato nelle città.

P.S. La canzone dovrebbe essere "Gianna" di Rino Gaetano

Nano ha detto...

Bravo, ma per poter fare un buon marketing hai bisogno di un mezzo che sponsorizzi quello che fai facendo passare in secondo piano quello che nn fai.
Ad esempio, credo che nessuno sappia che il problema della spazzatura a Napoli è risolto solo nel centro città, in periferia si continua a vivere in mezzo alla spazzatura, ma Berlusconi ha detto che ha tolto la pattumiera da Napoli, e quindi nn lo si può contraddire facendo un servizio in cui si fa vedere che ce ne è ancora tanta per strada.

Cristina ha detto...

Io so solo che se Alberto si dovesse candidare avrebbe il mio voto e il mio appoggio al 100% =) !!!